Approccio etico
Servizi funebri
L’Agenzia Funebre Dario Ilacqua garantisce un servizio decoroso ed applica prezzi adeguati alle prestazioni rese ed alle forniture effettuate.
Informazioni
L’Agenzia Funebre Dario Ilacqua fornisce informazioni chiare e complete sui propri servizi illustrando al committente i diversi tipi di funerale che può mettere a loro disposizione sottoponendo i prezzi relativi senza influenzarne le scelte.
Pubblicità
La pubblicità dell’impresa funebre sui servizi che questa è in grado di offrire deve essere chiara e semplice; non sono ammesse forme pubblicitarie sensazionali, mendaci o indecorose.
Ordinativi di servizio e documentazione contabile
Di regola, l’ordinativo del servizio funebre, comprendente l’elenco delle prestazioni e le tariffe relative, deve essere sottoscritto dal committente e accettato dall’impresa funebre, al momento in cui viene conferito l’incarico. A tale ordinativo dovranno essere aggiunte le spese relative ed altri servizi successivamente richiesti. Il rilascio delle ricevute e/o delle fatture a servizio eseguito deve osservare le disposizioni di legge previste al riguardo.
Condotta professionale
La scelta dell’impresa funebre deve essere una libera ed assoluta prerogativa della famiglia interessata. Ogni atto che possa limitare tale principio, costituisce violazione al presente codice di etica professionale. Ai fini della responsabilità di quanto sopra stabilito si precisa quanto segue: solo i responsabili delle imprese funebri, i loro rappresentanti legali ed il personale dipendente qualificato, potranno trattare con gli interessati gli ordinativi dei servizi; è fatto divieto assoluto di utilizzare personale estraneo all’impresa nell’esecuzione dei servizi di onoranza e trasporto funebre e di corrispondere mance o ricompense a terzi affinché acquisiscano funerali all’impresa.
Personale dell’impresa funebre
Il comportamento del nostro personale è sempre ispirato a comprensione, umanità e rispetto del diritto alla dignità del defunto e del dolore dei congiunti. Linguaggio e atteggiamenti sono sempre adeguati alla situazione. In ogni fase, dall’accoglienza del pubblico alla fase cerimoniale, ogni persona del nostro personale si impegna ad evitare tutte quelle azioni ed atteggiamenti che possano urtare la sensibilità, ad ascoltare e rassicurare, a non mostrare segni di indifferenza, distrazione, disinteresse.
Identità
Il rispetto dell’identità nasce da una cultura funeraria che l’Agenzia Funebre Dario Ilacqua ha sempre difeso, protetto e promosso tutelando l’identità culturale, religiosa, etica ed etnica senza dimenticare mai chi abbiamo di fronte. Il nostro personale è tenuto al rispetto della privacy.